Grazie a voi, sono un candidato del M5S per le elezioni politiche 2018

10 anni di impegno attivo per il Movimento 5 Stelle di cui la metà passati a portare la voce dei cittadini in Parlamento! Tanti ricordi e tante emozioni vissute accanto a migliaia di persone oneste che vogliono cambiare davvero l’Italia…
In questi giorni, nonostante i molti inviti, non ho inviato un solo messaggio, non una telefonata, per convincere qualcuno a votare per me alle Parlamentarie (al contrario ho ricevuto centinaia di attestazione di stima) perché credevo fermamente che il lavoro svolto finora fosse sotto gli occhi di tutti gli attivisti e soprattutto fosse merito loro. Questa sera ne abbiamo avuto solo la conferma. Per questo sono io a dover ringraziare voi, non per il voto, ma per il lavoro di squadra che siamo riusciti a portare avanti negli ultimi 5 anni a beneficio dei cittadini italiani!

Ci attende una sfida epica, anche questa volta abbiamo bisogno di tutte le nostre energie senza risparmiarci, non per avere dei ministri a 5 stelle, non per avere una maggioranza stabile in Parlamento, ma perché questi siano gli strumenti per vedere realizzate le proposte che abbiamo presentato oggi: lo scopo è dare agli italiani una qualità di vita elevata, benessere, rivoltare il nostro Paese con le idee e le capacità migliori ma anche con umanità e passione! Abbiamo una visione coerente e unitaria per i prossimi 30 anni, la volontà politica di realizzare questo sogno, la credibilità perché per convincere i delusi e gli astenuti e la libertà per rispettare il programma!

A ciascuno chiedo di rimboccarsi le maniche insieme a me, a noi candidati, perché dobbiamo arrivare nelle prossime settimane a parlare con chiunque non ci voti già, spiegare il nostro programma con la filosofia che da sempre ci contraddistingue…
#PARTECIPA.
#SCEGLI.
#CAMBIA.

Ps: un ringraziamento non può che andare anche agli altri portavoce ai vari livelli istituzionali in tutta italia con i quali ho lavorato, ai miei collaboratori e ai miei colleghi in Parlamento per il supporto che sempre ho avuto nell’affrontare le tematiche!

Elezioni politiche 2018: per il M5S l’istruzione è una priorità

Per il Movimento 5 Stelle l’istruzione è una priorità e per questo presenteremo le nostre proposte (in buona parte già depositate in questi 5 anni).

– Sicurezza nelle scuole: investimenti su edilizia scolastica per mettere a norma e riqualificare TUTTE le scuole d’Italia, IMMEDIATAMENTE!
– Didattica continua e di qualità: ridurre il numero di alunni per classe, fino ad un massimo di 22, e assumere STABILMENTE i docenti in modo da garantire agli alunni la continuità didattica.
– Scuola, istituzione democratica: cancellazione della legge 107, c.d. “Buona Scuola”, per restituire alla scuola il suo funzionamento democratico, eliminando i super-poteri ai dirigenti scolastici e la chiamata diretta dei docenti.
– Formazione continua e stipendi più alti: bisogna pagare un docente allineando la sua retribuzione alla media europea, cancellare la “Card docenti” da 500€ e rendere la formazione obbligatoria e retribuita in busta paga e modificare l’alternanza scuola-lavoro rendendola un’opportunità realmente formativa per gli studenti.

Discuteremo di tutto questo con la deputata Silvia Chimienti, componente della VII commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati.

Ti aspettiamo

– Giovedì 15 alle 18.00 a San Vito dei Normanni (Sala Consiglio Comunale)
– Venerdì 16 alle 17.00 a Francavilla Fontana (Castello degli Imperiali)
– Venerdì 16 alle 19.00 a Galatina (Hotel Hermitage)

PARTECIPA.
SCEGLI.
CAMBIA.

Resoconto attività da parlamentare – Legislatura XVII

Ciao a tutti,

molti di voi mi chiedono una sintesi della attività parlamentare svolta in questi 5 anni eccezionali: vi riassumo alcune informazioni utili reperibili tramite il sito della Camera dei Deputati (https://goo.gl/2QvnF2) o quello di OpenParlamento (https://goo.gl/z11RyU) e OpenPolitici (https://goo.gl/jazdbs):
– 10 Proposte di Legge
– 448 Emendamenti (e 2336 da co-firmatario)
– 15 risoluzioni
– 6 mozioni
– 8 interpellanze
– 308 Interrogazioni

Oltre 160.000 € restituiti al Fondo Piccole e Medie Imprese.
Qui un link con l’elenco dei miei interventi in aula: https://goo.gl/CMxVSe

Per portare avanti il lavoro già svolto e vedere finalmente realizzate quelle leggi e la trasparenza per cui mi sono battuto durante la 17a legislatura, ho deciso di ricandidarmi (qui il mio video di candidatura per le Parlametarie 2018: https://goo.gl/UjUbez)

Qui trovate l’anteprima della mia candidatura https://goo.gl/aCC8cS

 

Perchè mi candido alle Parlamentarie 2018 del M5S!

Guarda questo breve video: saprai perché mi candido e come intendo supportare i candidati della nostra lista nei vai collegi per diffondere il nostro programma del Governo a 5 stelle (attraverso questo link https://goo.gl/forms/964UvaEyevspr9zw2)

Candidatura Parlamentarie 2018

CANDIDATURA ALLE #PARLAMENTARIE 2018 DEL #M5SGuarda questo breve video: saprai perché mi candido e come intendo supportare i candidati della nostra lista nei vai collegi per diffondere il nostro programma del Governo a 5 stelle (attraverso questo link https://goo.gl/forms/964UvaEyevspr9zw2)

Publiée par Diego De Lorenzis sur Jeudi 4 janvier 2018